“
«Tu sei così fantastico e così bravo nel proteggermi e prenderti cura di me, che ho finito per contare troppo su di te. Mentre parlavo col mio terapista, l’altro giorno, ho capito che sono passato dalle cure di Adam alle tue, e ho volontariamente lasciato che accadesse. L’ultima volta che mi sono preso cura di me ero un barbone drogato. Non è un grosso complimento per essere un adulto. Ho bisogno di cavarmela da solo, almeno per un po’, così da sapere che ne sono in grado.»
Thane rimane silenzioso per diversi secondi, prima di lasciar andare un lungo sospiro.
«Lo capisco. Perché non me ne hai parlato invece? E perché non vieni a casa, se ti prometto che terrò sotto controllo il mio istinto di protezione?»
«Lo voglio tantissimo. Ma tu sei come la mia dipendenza dalla droga. Non penso di poterne prendere una piccola dose senza andare fuori controllo.»
«Quindi mi stai dicendo che il mio amore è la tua droga?» chiede Thane, e penso quasi che sia serio, finché non inizia a cantare la canzone di Ke$ha in un falsetto fin troppo alto. Riesco quasi a immaginarlo mentre agita i fianchi e alza le braccia sopra la testa, camminando e cantando. Il mio cuore si stringe per la nostalgia, anche se rido alle sue buffonate.
«Ti amo, spero che potrai perdonarmi per questo.»
«Probabilmente non dovrei dirlo, perché ti dà fin troppo potere in questa relazione, ma penso che potrei perdonarti qualunque cosa. Solo… mi assicuri che ti stai prendendo cura di te?»
«Te lo assicuro. È meglio che vada,» dico, prima che cambi idea e dica a Thane che sto tornando subito a casa. Casa. Questo è il vero punto della questione. Dov’è casa mia adesso? Quella che divido con Adam non sembra essere più il posto giusto. Voglio che la mia casa sia con Thane, ma penso che sia troppo presto. Credo che questo sia il mio impegno per domani: trovare un posto da poter chiamare casa, almeno per un po’.
«Okay. Buonanotte, piccolo. Per favore, puoi chiamarmi ancora così che io non stia qui seduto, andando fuori di testa dalla preoccupazione?»
«Lo farò. Buonanotte»
”
”
K.M. Neuhold (Rescue Me (Heathens Ink #1))