Porto Travel Quotes

We've searched our database for all the quotes and captions related to Porto Travel. Here they are! All 4 of them:

I learned to read at the age of five, in Brother Justiniano's class at the De la Salle Academy in Cochabamba, Bolivia. It is the most important thing that has ever happened to me. Almost seventy years later I remember clearly how the magic of translating the words in books into images enriched my life, breaking the barriers of time and space and allowing me to travel with Captain Nemo twenty thousand leagues under the sea, fight with d'Artagnan, Athos, Portos, and Aramis against the intrigues threatening the Queen in the days of the secretive Richelieu, or stumble through the sewers of Paris, transformed into Jean Valjean carrying Marius's inert body on my back.
Mario Vargas Llosa
Quindi Davide è partito con gli altri tre, zaino in spalla e un sorriso enorme, via a fare le sue esperienze, mentre lui è rimasto a Milano ad aspettarlo, una più attempata versione di Penelope in attesa del suo Ulisse. Prega solo che, a differenza di Ulisse, Davide non trovi porto altrove.
Daniela Barisone (Adrenalina)
gastronomic flavours and traditions on display to tease and seduce the senses.
Atsons (Top 20 Places You Must Visit in Portugal - Top 20 Portugal Travel Guide (Includes Lisbon, Porto, Algarve, Sintra, Madeira, Obidos, Azores, Cascais & More) (Europe Travel Series Book 11))
Ad Algeri vedevo per la prima volta il Mediterraneo da vicino, potevo immergerci la mano, sentirne il contatto. Per trovarlo non occorreva informarsi: bastava continuare a seguire le via in discesa. Lo si intravedeva anche da lontano: era dappertutto, luccicava tra le case, spuntava in fondo alle vie che scendevano a rotta di collo verso il basso. In fondo si stendeva il quartiere del porto con la sua fila di semplici bar in legno, odorosi di pesce, vino e caffè. Ma le folate di vento portavano soprattutto il sentore acre del mare e il suo fresco alito ristoratore. Non avevo mai visto un luogo dove la natura fosse così benevola nei confronti dell'uomo. C'era tutto: il sole, il vento fresco, l'aria chiara, l'argento del mare. Avevo letto talmente tanto su di esso, che mi sembrava di conoscerlo. Nelle sue onde piatte c'era il bel tempo, la pace e l'invito a viaggiare, a conoscere . Veniva voglia di unirsi ai pescatori che salpavano da riva in quel momento.
Ryszard Kapuściński (Travels with Herodotus)