“
Mi piace, non mi piace... che seccatura. Desiderio, affetto, amicizia... sono tutte seccature. Se questo è un luogo che prima o poi dovrò lasciare, non sono altro che catene. Desiderio, affetto, amicizia... sono davvero, davvero tutte seccature. E lo è ancora di più... invidiare chi prova tali sentimenti. (Volume 6)
Ci sono molte cose che avrei voluto fare nella mia vita! Avrei voluto diventare un'insegnante, un'astronauta, una fornaia. Mi sarebbe piaciuto entrare in mille negozi diversi di ciambelle e provarle tutte! E anche chiedere al gelataio di darmi una pallina di ogni gusto. Vorrei aver vissuto cinque vite! Così sarei potuta nascere in cinque città diverse, ed avrei potuto mangiare quello che si mangia in cinque vite. Cinque diverse carriere. E poi.. mi sarei innamorata cinque volte della stessa persona. Grazie, Kurosaki-kun. Addio. (capitolo 227, puntata 141)
Se io fossi la pioggia, potrei connettermi con il cuore di qualcuno, come la pioggia unisce gli eternamente separati terra e cielo? (volume 3)
Fin dal principio, nessuno è arrivato al paradiso. Né tu, né io, neanche gli Dei. Ma l'insopportabile vuoto sul trono del cielo terminerà. Da qui in avanti, io siederò su di esso. (capitolo 178)
L'ammirazione è il sentimento più lontano dal discernimento. (capitolo 170)
Questa è la logica di un perdente!! Un vincitore deve sempre pensare non a come il mondo è, ma a come il mondo dovrebbe essere!!! (riferito a Urahara Kisuke)
Immagino sia naturale per gli inferiori attaccarsi ai loro superiori. Se desiderano mantenere il loro livello, non hanno altra scelta che obbedire. Non c'è mai fine a questa catena... All'inizio si è pieni di queste utopie, ma poi per levare questo peso, si cerca di trovare qualcuno sempre più bravo di loro. E i forti ricercano altri ancora più forti, così da rifugiarsi in loro. Ecco come sono nati gli dei. Ma non fare errori, mi rispettano ancora tutti. Da questo momento in avanti, assisterete alla potenza del dio in cui ripongono fiducia. Diverrò quel dio in cui non possono non credere. (capitolo 383)
Un combattente senza odio, è come un'aquila senza ali. Dei compagni deboli non sono altro che... pesi che ti spezzano le gambe. (capitolo 388)
Gli esseri viventi sono sorprendenti, eh. Sono fatti in modo da possedere a livello latente la capacità di realizzare i miseri desideri del loro minuscolo cuore. (capitolo 401, volume 46)
La ragione, esiste solo per coloro che non possono vivere senza aggrapparsi ad essa. (capitolo 407)
Per favore... Speranza, fede, fiducia... Queste sono parole di un debole, non ho bisogno di parole del genere. (capitolo 383)
Bleach
”
”