“
Come aumentare follower Instagram - followers gratis instagram 2025 [RBc%8V]
Pubblicato: 18 ottobre 2025
24 secondi fa, Sei nuovo al mondo di Instagram e stai cercando un modo per accrescere rapidamente la popolaritĂ del tuo account? Beh, di miracoli non se ne possono fare, ma se ti impegni e segui attentamente alcuni piccoli consigli, come quelli che sto per darti, probabilmente riuscirai a incrementare il numero dei tuoi follower.
Prima di fornirti tutte le “dritte” del caso, mi sembra però doveroso precisare una cosa di cui purtroppo ci si dimentica spesso: i contenuti sono ancora il cuore di tutto! Prima di mettere in pratica qualsivoglia tipo di consiglio su come aumentare follower Instagram, pensa dunque a realizzare dei bei contenuti, possibilmente originali e curali sapientemente con filtri e altri strumenti utili allo scopo. Cerca inoltre di essere il più attivo possibile: se non ti fai notare, nessuno ti verrà a cercare per diventare un tuo follower!
CLICCA QUI
CLICCA QUI
CLICCA QUI
Lo so, forse sono stato troppo brusco in certe mie affermazioni ma è meglio mettere in chiaro alcuni concetti, a mio modesto avviso fondamentali, prima di approfondire la questione e passare al tutorial vero e proprio. Prenditi, dunque, un po’ di tempo libero, consulta questa guida e cerca di metterla in pratica avendo la giusta dose di pazienza. Sono sicuro che i risultati, se ti impegnerai seriamente, arriveranno. Detto questo non mi resta che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!
Come aumentare follower Instagram gratis
Vediamo, dunque, come aumentare follower Instagram gratis adottando alcune strategie che, nel corso del tempo, ti saranno sicuramente di aiuto. Mi raccomando, però, applicale con costanza e non avere fretta di crescere.
Creare contenuti di qualitĂ
Come fotografare le stelle con il telefono
Se vuoi aumentare follower Instagram reali e avere, pertanto, persone reali che ti seguano in modo attivo e continuativo, devi creare contenuti di qualitĂ .
Per riuscire in questo intento devi innanzitutto avere l’attrezzatura giusta: un camera phone o una buona macchina fotografica, cosicché la qualità degli scatti e dei video girati sia sempre elevata e in grado di catturare l’attenzione del pubblico.
La sola attrezzatura, però, non è sufficiente: bisogna anche saperla utilizzare, possibilmente realizzando contenuti originali, magari “giocando” un po’ con alcuni parametri. L’ideale sarebbe utilizzare la fotocamera del cellulare o la macchina fotografica in modalità manuale imparando a impostare i vari parametri con cura, al fine di ottenere effetti personali e originali. Nel caso degli smartphone, puoi regolare i parametri avanzati di scatto usando app come Pro Camera X per Android e Halide per iOS/iPadOS.
Se temi di non essere un bravo creatore di contenuti, puoi sempre imparare. Il modo migliore per riuscirci è fare tante foto e video, fare pratica sul campo e “studiare”, magari cercando spunti validi sul Web (anche i miei tutorial su come venire bene in foto, come fare foto professionali, come fare selfie perfetti e come girare video potrebbero esserti d’aiuto), in libreria o frequentando corsi, anche online, come quelli di Udemy.
Sempre rimanendo in tema di qualità , non sottovalutare l’importanza di post-produrre i tuoi scatti con app per ritoccare foto (es. Snapseed, per Android e iOS) e programmi di fotoritocco per computer (come Photoshop e GIMP). Lo stesso dicasi per i video: anche in questo caso usa app per modificare video, come CapCut, e/o programmi per modificare video adatti alle tue esigenze e, man mano che diventerai più brav
”
”