Mio Love Quotes

We've searched our database for all the quotes and captions related to Mio Love. Here they are! All 100 of them:

ma gia volgena il mio disio e'l velle si come rota ch'igualmente e mossa, l'amor che move: i sole e l'altre stelle ...as a wheel turns smoothtly, free from jars, my will and my desire were turned by love, The love that moves the sun and the other stars.
Dante Alighieri (Paradiso (The Divine Comedy, #3))
Famiglia isn’t always blood, mio caro. Famiglia is built on bridges of love. Famiglia is there for you without condition. Famiglia supports you in your darkest moment of need.
Tillie Cole (Sweet Fall (Sweet Home, #2; Carillo Boys, #1))
Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio.
Marilyn Monroe
Slowly he turned into the curve of her palm, cut lip pressed against her skin. She heard two whispered words, felt them kissed into her flesh: amore mio. My love. Two words: the shock of them held her still.
Alison Goodman (The Dark Days Pact (Lady Helen, #2))
Il volersi bene si costruisce. Ma l’amore quello vero, no. L’amore lo senti immediato, non ha tempo. É dire “ti sento”. Un contatto di pelle, un abbraccio, un bacio. Mantenersi, il mio verbo preferito, tenersi per mano. Ti può bastare per la vita intera, un attimo, un incontro. Rinunciarvi è folle,sempre e comunque.
Erri De Luca (I pesci non chiudono gli occhi)
Sono egoista, impaziente e un po' insicura. Commetto errori, sono fuori controllo e, allo stesso tempo, difficile da gestire. Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai in grado di gestire quello migliore.
Marilyn Monroe
When I was a young man, I had liberty, but I did not see it. I had time, but I did not know it. And I had love, but I did not feel it. Many decades would pass before I understood the meaning of all three. And now, the twilight of my life, this understanding has passed into contentment. Love, liberty, and time: once so disposable, are the fuels that drive me forward. And love, most especially, mio caro. For you, our children, our brothers and sisters. And for the vast and wonderful world that gave us life, and keeps us guessing. Endless affection, mia Sofia. Forever yours, Ezio Auditore.
Ezio Auditore da Firenze
You can't push me away, mio cuore. You can't!
Olga Goa (Fateful Italian Passion)
Every day,” he whispered, “I’ll take you like this. In the morning, before coffee, I fuck you. At night, I fuck you harder. In our bedroom, our living room, our kitchen, I’ll love you in every room. Amore mio, I’ll break you with my love and put you back together. And when I retire, you still call me Capo because you’re mine. Always mine.
C.D. Reiss (Spin (Song of Corruption, #1))
Brace d'inverno, I capelli tuoi, Dove il mio cuore brucia.
Stephen King (It)
Mi chiedono spesso se amo e rispondo che amo a modo mio perché l'amore per me non è un concetto univoco, esso ingloba varie forme e una di queste, la più potente, è silente.
Kira Shell (Let the game begin (Kiss me like you love me, #1))
Sei tu il mio legame, Lewis, il mio nodo, il mio ritorno, la mia unica direzione. Non importa dove sia io o dove sia tu, è da te che sento di dover tornare.
Rossana Soldano
Voglio solo che sia chiaro che..." bisbigliò, direttamente al mio orecchio. Trattenni il respiro. "Quando ti bacio... quando ti sfioro... quando ti tocco... sono io. E voglio te.
Chiara Venturelli (Lezioni di seduzione)
Con te sarò nuovo. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia. In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da solo ma quando ti ho incontrato è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stesso, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attento. Degno dell'amore che provo per te. Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione... non sono solo innamorato di te, io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell'amare ci può essere anche una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima...
Fabio Volo (È una vita che ti aspetto)
Amica mia. Amore mio. Mio respiro.
Petra March (Amico mio irresistibile)
guido per le strade, ad un passo dal pianto, vergognandomi del mio sentimentalismo e del mio possibile amore.
Charles Bukowski (Love Is a Dog from Hell)
My Dearest Theresa, I have read this book in your garden, my love, you were absent, or else I could not have read it. It is a favourite book of mine. You will not understand these English words, and others will not understand them, which is the reason I have not scrawled them in Italian. But you will recognize the handwriting of him who passionately loved you, and you will divine that, over a book that was yours, he could only think of love. In that word, beautiful in all languages, but most so in yours, Amor mio, is comprised my existence here and thereafter. I feel I exist here, and I feel that I shall exist hereafter – to what purpose you will decide; my destiny rests with you, and you are a woman, eighteen years of age, and two out of a convent, I wish you had stayed there, with all my heart, or at least, that I had never met you in your married state. But all this is too late. I love you, and you love me, at least, you say so, and act as if you did so, which last is a great consolation in all events. But I more than love you, and cannot cease to love you. Think of me, sometimes, when the Alps and ocean divide us, but they never will, unless you wish it.
Lord Byron
I understand the circumstances, and I chose you. Amore mio, you must believe that nothing can change my choice or how much I love you. There’s only one person who can keep me from you, and that’s you.
Marie Ohanesian Nardin (Beneath the Lion's Wings)
Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi attorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un'immagine in un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.
David Grossman (Be My Knife)
Mi sa che è questo il mio limite: mi mancano le conclusioni, nel senso che ho l'impressione che niente finisca mai veramente. Io vorrei, vorrei davvero che i dispiaceri scaduti, le persone sbagliate, le risposte che non ho dato, i debiti contratti senza bisogno, le piccole meschinità che mi hanno avvelenato il fegato, tutte le cose a cui ancora penso, le storie d'amore soprattutto, sparissero dalla mia testa e non si facessero più vedere, ma sono pieno di strascichi, di fantasmi disoccupati che vengono spesso a trovarmi. Colpa della memoria, che congela e scongela in automatico rallentando la digestione della vita...
Diego De Silva (Non avevo capito niente)
Sei il grande amore della mia vita. Il mio cuore è solo tuo Senza di te la vita non ha più senso. (You are the love of my life. My heart is yours. Without you, life has no meaning.) So never look away from me for too long.
J.J. McAvoy (A Bloody Kingdom (Ruthless People, #4))
Per la mia intera esistenza e anche oltre farò tutto ciò che è in mio potere perché tu sia felice.
Virginia De Winter
Il mio cactus ha il reggiseno.
Chiara Venturelli (Lezioni di seduzione)
Mio Dio", pensava Alex, camminandole accanto. Si sentiva più alto di svariati centimetri, camminava accanto a lei e pensava: "Ma questa non è una ragazza, è un intero disco di Battisti".
Enrico Brizzi (Jack Frusciante Has Left the Band: A Love Story- with Rock 'n' Roll)
Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento. Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, Angela, era di Italia il cuore che batteva dentro di me.
Margaret Mazzantini (Don't Move)
Sul mio cuore ci sono cicatrici altrettanto spesse e deturpanti di quelle che ho in viso. So che ci sono. Spero che resti un po’ di tessuto integro, una chiazza attraverso la quale l’amore possa penetrare e defluire. Lo spero.
Gail Honeyman
Lei era tutto. Primo, costituiva una certezza attorno alla quale tutto girava, una certezza di libertà e un senso di sicurezza. E' stata quello che il grande poeta bengalese che cito sempre è riuscito così bene a descrivere, il palo al quale l'elefante si fa legare con un filo di seta. Se l'elefante dà uno strattone può scappare quando vuole, ma non lo tira. Ha scelto di essere legato con un filo di seta a quel palo.
Tiziano Terzani (La fine è il mio inizio)
Atunci am văzut-o. E ciudat ce poate urzi mintea când inima o îmboldește. Arăta altfel decât mi-o aminteam eu. Și totuși. Era aceeași. Ochii: așa am recunoscut-o. Mi-am spus: ”Vasăzică așa ți se arată îngerul. Oprit la vârsta la carea te-a iubit cel mai mult.
Nicole Krauss (The History of Love)
La sua voce profonda risuonava attraverso il mio intero essere. Risvegliava sentimenti e sensazioni lasciate in sospeso troppo a lungo.
Petra March (Amico mio irresistibile)
Ti amo, gattina.
Petra March (Amico mio irresistibile)
Se vi odiassi vi farei un regalo. E’ quello che cercate, ma rispondere all’odio con la collera sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete.
Antoine Leiris (Vous n'aurez pas ma haine)
Ed io resto lì, con lui, ad accarezzare con la mente le sue ferite, procurandogli quel sollievo che solo un cuore spezzato come il mio è capace di donargli. Ed io resto lì, mentre la sua mano scivola lentamente verso la mia. Le nostre dita si toccano e non c’è un’emozione talmente completa e disarmante capace di eguagliare questo momento. Ed io la stringo, stringo la sua mano, e sento che è l’unica mano che voglio stringere, adesso, qui, e domani, ovunque. Ed io resto lì, con lui. In lui. Trattenendo il fiato e l’amore che sta crescendo in un istante, qui, nel mio petto.
A.S. Kelly (Tre minuti solo per me (Tre minuti di me, #2))
Ho provato molto seriamente a non pensare a lui. Ho sepolto il suo ricordo sotto i baci, le carezze e le voci di altri ragazzi ma ora tutto ciò che sento, provo e avverto sulla pelle è lui e il suo profumo di cannella.
Petra March (Amico mio irresistibile)
Because the first time they met... Y-da: "You know, Y-naga-san, the more makeup you put on, the more you look like a guy in drag. So I'm going to call you F-mio!" Y-naga: "I-I like this person!" The moment she fell in love.
Fumi Yoshinaga (Not Love But Delicious Foods)
Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. [...] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l'albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.
Hermann Hesse
Verrai a visitarmi in sogno ed io sarò felice: è dolce vedere i propri cari anche di notte, per il tempo che ci è concesso. Magari avessi la voce e il canto di Orfeo, per ammaliare la figlia di Demetra o il suo sposo e così portarti via dall'Ade. Scenderei tra le ombre, e né il cane di Plutone né Caronte, il nocchiero delle anime potrebbero impedirmi di restituirti alla luce. Ma così come stanno le cose, aspettami, finchè non giunga il mio ultimo giorno: prepara la dimora, dove tu ed io abiteremo insieme. Ordinerò ai miei figli di depormi nella tua stessa bara di cedro, giaceremo fianco a fianco: neanche da morto voglio restar separato da te, l'unica persona a me fedele.
Euripides (Alcestis)
io, mio caro, non credo nell'amore universale. L'amore esiste in dosi modiche. Si possono amare forse cinque fra uomini e donne, dieci magari, talvolta financo quindici. E anche questo solo assai di rado. Ma se uno arriva e mi dice che ama tutto il Terzo mondo, o ama l'America Latina, o ama il sesso femminile, quello non è amore ma retorica. Pura demagogia. Slogan. Non siamo nati per amare più di una manciata di persone.
Amos Oz (Judas)
I love you, Beatrice De Novo. I fell in love with the girl I met six years ago, and I love the woman in front of me even more.” “Gio--” “So you make the decision, Tesoro mio … It’s your choice. I want eternity with you, and I’m not leaving again.” He gave her a sad smile. “You can’t make me.
Elizabeth Hunter
Why are you studying Italian? So that - just in case Italy ever invades Ethiopia again, and is actually successful this time - you can brag about knowing a language that’s spoken in two whole countries? But I loved it. Every word was a singing sparrow, a magic trick, a truffle for me. I would slosh home through the rain after class, draw a hot bath, and lie there in the bubbles reading the Italian dictionary aloud to myself, taking my mind off my divorce pressures and my heartache. The words made me laugh in delight. I started referring to my cell phone as il mio telefonino (“my teensy little telephone”) I became one of those annoying people who always say Ciao! Only I was extra annoying, since I would always explain where the word ciao comes from.
Elizabeth Gilbert
Venerdì sera avete rubato la vita di una creatura eccezionale, l'amore della mia vita, la madre di mio figlio, ma non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio saperlo. Siete anima morte. Se quel Dio per quale uccidete ciecamente ci ha fatto a sua immagine, ogni proiettile nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita al cuore per lui.
Antoine Leiris (Vous n'aurez pas ma haine)
...vidi i resti atroci di quanto deliziosamente era stata Beatriz Viterbo, vidi la circolazione del mio oscuro sangue, vidi il meccanismo dell'amore e la modificazione della morte, vidi l'Aleph, da tutti i punti, vidi nell'Aleph la terra, e nella terra di nuovo l'Aleph e nell'Aleph la terra, vidi il mio volto e le mie viscere, vidi il tuo volto e provai vertigine e piansi, perché i miei occhi avevano visto l'oggetto segreto e supposto, il cui nome usurpavano gli uomini, ma che nessun uomo ha contemplato: l'inconcepibile universo.
Jorge Luis Borges (The Aleph and Other Stories)
«Sono solo al mondo». «Allora amerete me. Se siete giovane, sarò vostro compare. Se siete vecchio, sarò vostro figlio. Ho un padre che dovrebbe avere settant’anni, se è ancora in vita. Amavo solo lui e una fanciulla di nome Mercédès. Mio padre non mi ha dimenticato, ne sono sicuro. Ma lei, Iddio solo sa se mi pensa ancora. Amerò voi come amavo mio padre».
Alexandre Dumas (Il Conte di Montecristo)
Amore è volere che la persona che ti sta accanto sia felice perché questo ti rende felice e che non sia triste perché il suo dolore è per te più insopportabile del tuo
Angela No (Il mio numero impossibile (Loissy, #1))
Rimarrai sempre nel mio cuore, perché dimenticare le cose belle è da stupidi e tu sei stata la più bella cosa che mi sia capitata....
Davide Vinci (Un cielo senza luna)
Qualcuna che sia ancor più bella che l'amor mio? il sole, che vede ogni cosa, non ha mai veduto l'eguale di lei da quando il mondo è cominciato.
William Shakespeare (Romeo and Juliet Graphic Novel (Saddleback's Illustrated Classics))
Ogni volta che usa la parola "nostro" il mio cuore manca un battito.
Anna Todd (After (After, #1))
Yes, Sole Mio, we have a long life together, a long time for you to teach me how to love and for me to keep learning, and loving you endlessly.
Noyar Cecil (Sunlight in His Abyss (Destiny of Devils Book 1))
Resta con me, William. Diventa il mio supereroe.
Alessia Esse (La tentazione di Laura (Nel cuore di New York, #1))
Buon Natale,” she whispered, “amore mio.” “Merry Christmas, my love,” I answered.
Nancy Garden (Annie on My Mind)
Per te aspetterei per sempe, amore mio´", ´spero non ci vorra cosi tanto´ ("For you I would wait forever, my love," ´I hope it won't take that long´)
Ana Huang (King of Wrath (Kings of Sin, #1))
Se lotto goffamente, è colpa tua. Anche il mio essere attaccata alla vita è colpa tua. Sei tu che mi hai fatto scoprire il rimpianto per il tempo che non potevo passare insieme a te.
Naoshi Arakawa (四月は君の嘘 11 [Shigatsu wa Kimi no Uso 11])
Come un raggio di luce che sbuca impertinente tra nuvole bige di un celo autunnale, un'idea si fece largo tra i miei pensieri, un'illuminazione: Sèbastien era sempre stato gentile con me, perché preso da me e non perché volesse essere il mio migliore amico. Ora capivo il decadere di ogni sua relazione e il perché rimanessero un mistero. Dio, ero stata così cieca e ingenua.
Ornella Calcagnile (Fil Rouge)
Con la mano ancora ferma sui polsi di lei, aprì gli occhi e si sentì sprofondare nel mare limpido dello sguardo di Melanie che sembrava promettere molto più di quello che lui pensava di meritare.
Angela No (Il mio numero impossibile (Loissy, #1))
Perchè è così cambiato? Da cosa può dipendere? Non può essere per me.. Non può essersi addolcito tanto per amor mio. I miei rimproveri a Hunsford non possono aver prodotto un tale cambiamento. Non è possibile che mi ami ancora
Jane Austen (Pride and Prejudice)
Angel, mi hai cambiato. Mi dai una ragione per credere di nuovo. Voglio dirti che ti amo. Penso di averti amato dal primo momento in cui abbiamo parlato. Mi hai detto di trovare qualcuno che mi dicesse la mia verità e sarebbero stati la mia anima gemella. Sei mio.” Angel, you changed me. You’ve given me a reason to believe again. I want to tell you that I love you. I think I loved you from the first moment we spoke. You told me to find someone to tell me my truth and they would be my soul mate. You are mine.
Trilina Pucci (Worship (Sinful, #2))
Mi accorgevo del corpo, del suo interno, accanto a lei: del battito del sangue a fior di polso, del rumore dell'aria nel naso, del traffico della macchina cuorepolmoni. Accanto al suo corpo esploravo il mio, calato nell'interno, sbatacchiato come il secchio nel pozzo.
Erri De Luca (I pesci non chiudono gli occhi)
Love is immortality Che sempre amai questo ti sia di prova: che per quanto abbia amato Non ho vissuto abbastanza. Che amerò sempre te lo assicuro, l’amore è vita - e la vita è immortale. Dubiti ancora, Amore? Ecco, allora non ho altro da mostrare che il mio Calvario.
Emily Dickinson (Poems)
Tu, tu che non vuoi ch'io mi renda conto della tua posizione, e hai la vanità di mantenere a me la mia; tu che, conservandomi il lusso nel quale vivevo, conservi la distanza morale che ci separa; tu, infine, che non giudichi il mio affetto abbastanza disinteressato per dividere con me quello che possiedi, e basterebbe a vivere insieme felici, mentre preferisci rovinarti, schiavo di un pregiudizio ridicolo. E credi tu davvero ch'io possa paragonare una carrozza e alcuni gioielli col tuo amore? E che il mio bene consista in vanità che accontentano quando non si ha amore per nulla, ma diventano subito meschine quando si ama? Tu pagherai i miei debiti, impegnerai il tuo patrimonio e insomma mi manterrai! Quanto potrà durare tutto ciò? Due o tre mesi, e sarà troppo tardi allora vivere come ti propongo, perché allora tu dovrai accettare tutto da me, ciò che un gentiluomo non può fare. Oggi invece, con i tuoi otto o diecimila franchi di rendita, possiamo vivere. Io venderò il mio superfluo, e da questa sola vendita ricaverò duemila franchi di reddito. Affitteremo un bell'appartamento per tutti e due. L'estate andremo in campagna, non in una casa con questa, ma in una casetta che basti a due persone. Tu sei indipendente, io libera, e siamo giovani: in nome di Dio, Armando, non ricacciarmi nella vita che fui costretta a condurre un giorno.
Alexandre Dumas fils (La dame aux camélias)
Lo afferro per le spalle, lo scuoto, gli urlo contro, lo schiaffeggio. Deve risvegliarsi, deve tornare a essere quel Davide sornione che mi fa arrabbiare o il Davide misterioso che mi ha delusa, non mi importa, preferisco tutto a questa sua versione emaciata: è un fantoccio, non l’uomo che ho sempre avuto accanto. A un certo punto, mi abbraccia, mi stringe a sé. Mi trascina sul letto. Non mi dibatto, non ne ho voglia: il calore che scaturisce dai nostri corpi è una panacea per il male attaccabrighe. Non ci muoviamo, rimaniamo lì in una pace allucinata per non so quanto. Probabilmente ore. Gli accarezzo una guancia, il suo sguardo è nel mio, ci sono tante cose non dette, ma non importa, adesso ci siamo solo noi. Elisa e Davide. Davide ed Elisa. Niente passato, niente presente, solo due ragazzi che combattono senza armi.
R.M. Stuart (Quel silenzio fra noi)
Sì invece, lasciarti mi addolora moltissimo. Ma proprio perché ti amo, ciò c he conta è quel che diventerà il mio amore. Non voglio trasformarlo in qualcosa di innaturale, per averti. Se il prezzo è questo, sopporto melgio l'idea di perderti, e conservare il mio cuore così com'è.
Haruki Murakami (Hard-Boiled Wonderland and the End of the World)
I’ll take you like this. In the morning, before coffee, I fuck you. At night, I fuck you harder. In our bedroom, our living room, our kitchen, I’ll love you in every room. Amore mio, I’ll break you with my love and put you back together. And when I retire, you still call me Capo because you’re mine. Always mine.
Pepper Winters (Take Me: Twelve Tales of Dark Possession)
Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, entro l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra. T'amo senza sapere come, né quando né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
Pablo Neruda (100 Love Sonnets)
Capisce ora come stanno le cose, non è vero? Dopo una giovinezza e una maturità trascorse in parte in mezzo a inesprimibili sofferenze, e in parte nella più desolata solitudine, io ho trovato colei che posso veramente amare...io ho trovato lei. Lei è la mia simpatia, la miglior parte di me stesso, il mio angelo custode, e io le sono unito da un legame fortissimo. La credo buona, intelligente, attraente; il mio cuore ha concepito una passione grave e fervida e mi spinge verso di lei, l'attira al centro e alla sorgente della mia esistenza, fa gravitare la mia vita attorno a lei, e ardendo d'una fiamma pura e possente, fonde lei e me in un essere solo.
Charlotte Brontë (Jane Eyre)
Take all the time you need. I’ll be here.” Dante rubbed his thumb over my nape. “Per te aspetterei per sempre, amore mio.” “Spero non ci vorrà così tanto.“ I smiled at his shock. “I speak six languages, Dante. Italian is one of them.” “You’re full of surprises.” He kissed me again, his face softening. “Ti amo.” I love you. “I love you too.
Ana Huang (King of Wrath (Kings of Sin, #1))
Il resto della notte mi sembra adesso, a lasciarlo tornare nella memoria, un lago senza inizio né fine, dove ogni riflesso è ancora lì a luccicare, ma ogni sponda è perduta, e illeggibile la brezza. So però che non avevo mani, prima di quel lago, né avevo mai respirato in quel modo, insieme a qualcun altro, o smarrito il mio corpo in una pelle che non era la mia.
Alessandro Baricco
Passione, Nostalgia e Dolore mi abitano e mi consumano: possono rendere uno spettro questo corpo che divorano. Tu che amo di un amore che mi domina come un tiranno, come il vino che si mesce sposa la coppa che lo accoglie, l'ora della separazione, che tanto temevo, è suonata, dimmi, quest'ora, tu che amo di una passione che aderisce, come denso liquore, alle pareti del mio corpo?
Anonymous (Le Mille e Una Notte)
Amiamo i mondi di fantasia perché il mondo in cui viviamo non ci soddisfa completamente. Troviamo conforto e rifugio nelle pagine di un fumetto, o nell’episodio di un telefilm epico, perché nella fantasia altrui troviamo ciò che la nostra realtà non ci ha ancora dato. Perché vorremmo di più dal mondo reale, e da noi stessi. Grazie a loro ci sentiamo diversi, migliori, forse più forti. Se Iron Man riesce a salvare il pianeta, allora anch’io potrò salvare gli alberghi di mio padre. Se Carrie Mathison riesce ad uccidere un terrorista, allora anche tu potrai fare un lavoro che non ti piace. Non c’è nulla di più immaturo, me ne rendo conto. Un uomo e una donna in età adulta che investono tempo e denaro in faccende da adolescenti. In molti la considerano una follia.
Alessia Esse (La tentazione di Laura (Nel cuore di New York, #1))
«Sai perché ho cominciato a credere all’esistenza di questo demone?» disse sottovoce. Risposi scuotendo la testa. «Perché il mio desiderio è stato esaudito nel momento stesso in cui ti ho conosciuta.» «Avevi desiderato di conoscere qualcuno che teneva in valigia un formaggio puzzolente?» Non rise alla mia battuta sinceramente un po’ squallida, ma mi tracciò il contorno delle labbra con un dito. «Tu sei come me» disse serio. «Ami gli enigmi. Ti piace giocare. Ti piace affrontare i rischi. Quando la situazione minaccia di diventare pericolosa, allora per te diventa davvero interessante.» Si chinò verso di me, sfiorandomi la pelle con il suo respiro. «Ecco che cosa avevo desiderato. Di conoscere qualcuno di cui potermi innamorare. Tu sei il mio desiderio più segreto, Liv Silver.»
Kerstin Gier (Das erste Buch der Träume (Silber, #1))
I had never before heard Mozart's "Idol mio", nor anything sung by so fine a singer as Signora Tirenza, the prima donna from Rome itself. Her astonishing voice transported me to another place of wordless emotion. All my life I had hoped to find that uplifting love that crowns some lucky spirits but evades others, however long they seek it. Would it always escape me? Or should I return home, and try even harder to nurture affection between Michael and myself?
Martine Bailey (A Taste for Nightshade)
Cos'è l'amore? Ognuno ha una risposta diversa a questa domanda. Questo demone ha tormentato un numero infinito di uomini valorosi e di donne virtuose e capaci. Basandomi sulle storie d'amore del nonno, sugli amori tempestosi di mio padre e sul pallido deserto delle mie esperienze, ho desunto alcune costanti valide per le tre generazioni della mia famiglia. La prima fase, quella dell'amore ardente, è fatta di dolore lacerante, dal cuore trafitto gocciola un liquido simile alla resina di pino; il sangue versato per le pene d'amore sgorga dallo stomaco, attraversa gli intestini e viene espulso dal corpo sotto forma di feci nere come la pece. La seconda fase, quella dell'amore crudele, è la fase della critica impietosa; gli innamorati adorano scorticarsi vivi sul piano fisico, psicologico, spirituale e materiale; adorano strapparsi a vicenda le vene, i muscoli, gli organi e infine il cuore nero o rosso, e gettarlo in faccia all'altro, facendo sì che i due cuori si scontrino e vadano in pezzi. La terza fase, o dell'amore di ghiaccio, è caratterizzata da lunghi silenzi. La freddezza trasforma gli amanti in ghiaccioli. E' per questo che quelli che amano veramente hanno il viso bianco come brina e una temperatura corporea di venticinque gradi. Battono i denti senza riuscire a parlare, non perché non lo vogliano ma perché hanno disimparato, e agli altri danno l'impressione di esser muti.
Mo Yan (Red Sorghum)
Mi conosci?” Chiese lui incuriosito. “Sì, mi hanno parlato di te”, replicò con velato disprezzo Melanie. “Allora non mi conosci”, disse lui appoggiandosi con apparente indifferenza al tavolo dal quale si erano appena alzate le ragazze. “Quello che serve”, replicò Melanie pensando che forse era anche troppo. “Sì, effettivamente, di solito non ho bisogno di sapere nemmeno il nome di una per scoparmela. Quindi, per quello che posso volere da te, so più che a sufficienza.
Angela No (Il mio numero impossibile (Loissy, #1))
Ricordi quando hai imparato a scrivere?». Lei si voltò, sorpresa, e sorrise. «Per prima cosa mi hai insegnato a scrivere il tuo nome. Il mio istitutore era furioso perché avevi rovinato l’ordine con cui voleva procedere». «Che numero hai imparato per primo?». «Otto, perché tu avevi otto anni». La spinse gentilmente all’indietro, l’erba era soffice sotto il suo palmo, Eloise improvvisamente silenziosa. «Di notte mi svegliavi per raccontarmi quante stelle avevi contato», aggiunse lui sottovoce. La vide voltarsi e posargli le labbra all’interno del polso. «Ti ho sempre voluta per me, dal primo momento». Le posò il pollice accanto alla piega della bocca delicata, accarezzandola fino a che lei la schiuse, poi si chinò per accostare le labbra al suo collo. «Fallo ancora», le sussurrò contro la pelle. La sentì trasalire e accostarsi di più a lui, allora la bloccò sotto di sé, premendola contro il prato selvatico. «Conta le stelle per me, Eloise».
Virginia De Winter
Dove sono le notti passate con così tante stelle e così tanta luna accese contemporaneamente in un cielo senza luna e senza stelle? Dimmi dove e quando ho iniziato a perderti dove e quando hai iniziato a perdermi dove e quando se non in questo letto di spine in una casa che non so e che non oso ascoltare mentre respira col mio respiro dove e quando potro dormire di nuovo senza incontrarti ancora e ancora e ancora. Dove e quando potrò smettere di ucciderti per ricominciare a vivere?
Giorgio Faletti (Pochi inutili nascondigli)
My car rounds the corner, riding the path to the body shop. When I spot Alex leaning on his motorcycle waiting for me in the parking lot, my pulse skips a beat. Oh, boy. I’m in trouble. Gone is his ever-present bandanna. Alex’s thick black hair rests on his forehead, daring to be swept back. Black pants and a black silk shirt have replaced his jeans and T-shirt. He looks like a young Mexican daredevil. I can’t help but smile as I park next to him. “Querida, you look like you’ve got a secret.” I do, I think as I step out of my car. You. “Dios mio. You look…preciosa.” I turn in a circle. “Is this dress okay?” “Come here,” he says, pulling me against him. “I don’t want to go to the wedding anymore. I’d rather have you all to myself.” “No way,” I say, running a slow finger along the side of his jaw. “You’re a tease.” I love this playful side of Alex. It makes me forget all about those demons. “I came to see a Latino wedding, and I expect to see one,” I tell him. “And here I thought you were comin’ to be with me.” “You’ve got a big ego, Fuentes.” “That’s not all I’ve got.
Simone Elkeles (Perfect Chemistry (Perfect Chemistry, #1))
«Però voi non mi abbandonerete, non mi lascerete solo, verrete a me o mi permetterete di venire a voi! Fuggiremo insieme, e se non potremo fuggire parleremo, voi delle persone che amate, io delle persone che amo. Dovete pur amare qualcuno!». «Sono solo al mondo». «Allora amerete me. Se siete giovane, sarò vostro compare. Se siete vecchio, sarò vostro figlio. Ho un padre che dovrebbe avere settant’anni, se è ancora in vita. Amavo solo lui e una fanciulla di nome Mercédès. Mio padre non mi ha dimenticato, ne sono sicuro. Ma lei, Iddio solo sa se mi pensa ancora. Amerò voi come amavo mio padre».
Alexandre Dumas (Il Conte di Montecristo)
...Quando aveva appena quindici anni, a Londra, da mio fratello Gardiner, c'era un gentiluomo ... ma le dedicò dei versi molto belli." "E così spense la sua passione" disse Elizabeth con impazienza. "Ce n'è stata più d'una, immagino, superata allo stesso modo. Vorrei sapere chi fu il primo a scoprire l'efficacia della poesia per scacciare l'amore!" "Ho sempre pensato che la poesia fosse il nutrimento dell'amore" disse Darcy. "Per un grande amore, deciso e forte, forse lo sarà. Tutto serve a nutrire ciò che è già forte. Ma se si tratta di una leggera infatuazione, sono convinta che basti un buon sonetto a farla deperire." Darcy si limitò a sorridere ... .
Jane Austen (Orgoglio e Pregiudizio)
Ho imparato che il coraggio non ha molto a che fare con la virilità, ma piuttosto con il pericolo e che non c'è niente di più pericoloso del restare davanti a un magnifico cactus per fargli una dichiarazione d'amore, a parte forse la guerra e le eliminatorie del campionato di Hokey. Le dirò che essere in pericolo al suo cospetto è la cosa più meravigliosa di tutte e le dirò che se mi metto a piangere spero che capirà che sono lacrime di coraggio e che scommetto che se le conservassimo in un boccale con quelle di mio padre e quelle di mio fratello e quelle dei poliziotti in incognito dopo una retata straordinaria, il boccale traboccherebbe e il suo contenuto si spanderebbe per terra tra le crepe dell'asfalto, nei fossati e sotto la terra e il giorno dopo sboccerebbe un fiore, niente di spettacolare nè di esotico, un piccolo dente di leone tutto storto, ma sincero, e io glielo regalerei e le direi ecco il fiore del coraggio, è per te, ti amo.
Fanny Britt Isabelle Arsenault
«Henry, riguardo a...» «Lo so» mi interruppe subito Henry e all’improvviso sembrava imbarazzato. «E hai ragione. È strano che non sei mai venuta a casa mia e puoi venire solo ora che la casa è vuota e che abbiamo un posto dove dormire insieme senza essere disturbati. Per non farti sentire così... strana, vorrei invitarti a casa mia domenica prossima.» Fece un gran respiro. «Così conoscerai ufficialmente la mia famiglia. E loro conosceranno te.» Non potei far altro che guardarlo sorpresa. All’improvviso sembrava più nervoso di me, lì in piedi con le mani nelle tasche dei jeans e lo sguardo colpevole rivolto verso di me. «È vero che finora ho fatto di tutto perché tu non dovessi conoscerli. E sono stato abbastanza... ti ho parecchio ferita. Quella storia di B. e di mio padre, e come mi sono comportato dopo...» Fece un passo verso di me. «Ma adesso che siamo di nuovo insieme non vorrei ripetere gli stessi errori.» Ancora un passo. Stese le mani verso di me. «Perché sai, Liv...» Adesso mi stava davanti. Mi guardava così concentrato, come fossi un indovinello che doveva risolvere e notai che qualcosa dentro di me era andato fuori tempo. Probabilmente il mio cuore. «Perché sai, Liv, io non voglio perderti un’altra volta.»
Kerstin Gier (Das dritte Buch der Träume (Silber, #3))
Dire è incatenare tempi e spazi perduti. Sedetti sull’ultimo gradino, credendo che fosse proprio quello di allora. Mi ripetei a fior di labbra una per una le formule oscene che il padre di Caserta mi aveva snocciolato con crescente agitazione quarant'anni prima. E mi resi conto che, nella sostanza, erano le stesse che mia madre ridacchiando mi aveva gridato per telefono, prima di andarsi ad annegare. Parole per perdersi o per trovarsi. Forse voleva comunicarmi che anche lei mi detestava per quello che le avevo fatto quarant'anni prima. Forse a quel modo voleva farmi capire chi era l'uomo che si trovava lì con lei. Forse voleva dirmi di badare a me, di stare attenta alle furie senili di Caserta. O forse voleva semplicemente dimostrarmi che anche quelle parole erano dicibili e che, contrariamente a quanto avevo creduto per tutta la vita, potevano non farmi male. Mi aggrappai a quell'ultima ipotesi. Ero lì, raggomitolata sulla soglia di tormentate fantasie, per incontrare Caserta e dirgli che non avevo mai voluto nuocergli. Non mi interessava più la storia tra lui e mia madre: desideravo soIo confessare ad alta voce che, allora e dopo, avevo odiato non lui, forse nemmeno mio padre: soltanto Amalia. Era a lei che volevo fare del male. Perché mi aveva lasciata nel mondo a giocare da sola con le parole della menzogna, senza misura, senza verità.
Elena Ferrante (Troubling Love)
«Che cosa è l'amore?», disse Melmoth, «è questa la domanda? voi dubitate del mio amore», rispose Isidora; «ditemi allora, che cosa è Mi affidate un compito», disse Melmoth, sorridendo senza allegria, «cosi affine ai miei sentimenti e ai miei pensieri abituali, che lo svolgerò di certo in modo ineguagliabile. Amare, bella Isidora, è vivere in un mondo creato dal cuore, nel quale le forme e i colori sono lucenti quanto ingannevoli e irreali Per quelli che amano non c'è né giorno ne notte, né estate né inverno, né compagnia né solitudine. La loro deliziosa ma illusoria esistenza non ha che due momenti, cosi segnati nel calendario del cuore: presenza e assenza. Essi ostituiscono tutte le distinzioni della natura e della società. Il mondo per loro non contiene che un solo individuo, e quell'individuo è per loro il mondo intero e il suo unico abitante. L'atmosfera della sua presenza è la sola in cui possano respirare, e la luce dei suoi occhi è l'unico sole della loro creazione Allora io amo», disse Isidora dentro di sé Amare», continuò Melmoth, «è vivere un'esistenza piena di contraddi zioni, sentire che l'assenza è insopportabile, e soffrire quasi altrettanto in presenza dell'oggetto amato; avere mille pensieri quando siamo lontani da lui, immaginare come sarà bello confessarglieli, e quando viene il momento atteso sentire, per una timidezza opprimente e inspiegabile, che siamo inca paci di esprimerne anche uno soltanto; essere eloquenti in sua assenza e muti n sua presenza; attendere l'ora del suo ritorno come l'alba di una nuova esistenza, e quando arriva sentirsi privi delle facoltà alle quali doveva dare nuovo vigore; desiderare la luce dei suoi occhi come il viandante del deserto attende il levar del sole, e quando sorge abbagliante sul nostro mondo rinato essere sopraffatti dalla luce intollerabile e quasi desiderare che sia di nuovo notte... questo è amare».
Charles Robert Maturin
Here we should notice a peculiar fact: that there are movements which are both essentially involuntary and yet confined to persons - to creatures with a self-conscious perspective. Smiles and blushes are the two most prominent examples. Milton puts the point finely in Paradise Lost: for smiles from Reason flow, To brute denied, and are of love the food. These physiognomic movements owe their rich intentionality to this involuntary character, for it is this which suggests that they show the other 'as he really is'. Hence they become the pivot and focus of our interpersonal responses, and of no response more than sexual desire. The voluntary smile is not a smile at all, but a kind of grimace which, while it may have its own species of sincerity—as in the smile of Royalty, which as it were pays lip-service to good nature — is not esteemed as an expression of the soul. On the contrary, it is perceived as a mask, which conceals the 'real being' of the person who wears it. Smiling must be understood as a response to another person, to a thought or perception of his presence, and it has its own intentionality. To smile is to smile at something or someone, and hence when we see someone smiling in the street we think of him as 'smiling to himself, meaning that there is some hidden object of his present thought and feeling. The smile of love is a kind of intimate recognition and acceptance of the other's presence - an involuntary acknowledgement that his existence gives you pleasure. The smile of the beloved is not flesh, but a kind of stasis in the movement of the flesh. It is a paradigm of 'incarnation': of the other made flesh, and so transforming the flesh in which he is made. Thus the smile of Beatrice conveys her spiritual reality; Dante must be fortified in order to bear it, for to look at it is to look at the sun (Paradiso, XXIII, 47—8): tu hai vedute cose, che possente set fatto a sostener lo riso mio.
Roger Scruton (Sexual Desire: A Philosophical Investigation)
Do you remember,” I said, slowly, “when we were little and Hitomi the kitchen maid told us the story of the red thread? How some people are born tied together by a long scarlet string that no one can see? The red thread is fate. People joined in this way would always be searching for each other, always moving towards each other, even if they never realized it until the moment they met. Remember she said that the red thread may stretch, or tangle, but never, ever break?”   A pained half-smile twitched at one corner of his mouth. “You stole the red silk from your mother’s embroidery box and tied our little fingers together.”   “Which only lasted until bath time, when Father very firmly cut us apart again.” I stroked his left little finger with mine. “I still believe in that thread, Shinobu. I know it’s there. I can feel it, even if I can’t see it. We were always meant to be together. But maybe … maybe we weren’t meant to be together forever.”   “Mio-dono…”   “Shin-chan.” I forced myself to smile into his anguished eyes through the welling tears. “If none of this had ever happened, if Izanagi and the Nekomata had never come to the village, if we had grown old together in my family’s home the way we dreamed, we would have chosen this, wouldn’t we? To be together as long as we could. And, when it was time, to die together. After all these years, we finally get our wish.”   He whispered, “You have already made up your mind, my love.”   “Haven’t you? Where you go…”   He raised my hands and pressed them to his heart, then kissed each palm. “I will follow, always.
Zoë Marriott (Frail Human Heart (The Name of the Blade, #3))
Elise was quiet and her features tight, so I held her close and whispered a promise in her ear. “Ti darò la sua morte, mio unico vero amore. E ogni stella del cielo verrà a vederlo soffrire per mano tua.” I will deliver his death to you, my one true love. And every star in the sky will come to watch him suffer at your hands.
Caroline Peckham (Warrior Fae (Ruthless Boys of the Zodiac, #5))
She pointed to a sundress with bright yellow lemons on it. "That's cute. I love lemons." Ay, Dios mio! Carolina cringed. She sounded like a fool. It was like Baby's "I carried a watermelon" line in Dirty Dancing. Why was she so awkward? "You'd look stunning in that." Enrique signaled to a woman who worked there. A saleswoman walked over to them from the back of the shop. She quickly and professionally assessed Carolina's body and then picked one of the bright dresses off the rack. "This should fit you. Shall I put it in a room for you, miss?" "Sure." Carolina followed her right to the dressing room. The dark hair on her arms stood at full attention and her heart raced. Nerves and anticipation swirled through her--- this whole day seemed like a fantasy, but it was tough for her to just live in the moment. She undressed and slipped the dress over her head. The soft fabric caressed her body, accentuating her curves. She stared at her figure in the mirror. She looked... sexy. Carolina had never seen herself as sensual, but in this dress, in the soft, warm glow of the dressing room lights, she was a knockout. The saleswoman had also placed some bright red pumps in the room. Carolina loved high heels and never had a problem walking in them, because she had spent so many years dancing with the Ballet Folklórico. Carolina's eyes practically bugged out of her head when she saw their bottoms, and she stroked the red soles--- they were Louboutins, an identifying detail she knew about from Blanca's endless fashion magazines. Blanca dreamed of owning a pair one day. She would be so jealous. Luckily, they were the same size, so Carolina would let Blanca borrow them. There was only one problem with Carolina's outfit--- her underwear didn't work with the dress. Her broad, wide bra elastics showed under the thin spaghetti straps, and her panties were too dark. She leaned out of the curtain. "Ma'am." The saleslady walked back over to her. "Can I get you something else?" "Yes. A bra and some panties." Carolina told the lady her sizes, and the lady went around the corner, returning later with an adorable matching yellow lace bra and thong. A thong. Her face crinkled. "Do you have anything with, uh, fuller coverage?" "Of course, dear. But not in the yellow. Do you want to match the bra?" Carolina did want to match the bra. It was such a cute set. She exhaled, stepping out of her comfort zone and into the lingerie. She again looked at herself in the mirror. She practically couldn't recognize herself--- a gorgeous young woman on a romantic day trip with a man whom she really liked.
Alana Albertson (Kiss Me, Mi Amor (Love & Tacos, #2))
Se fossi un innamorato ab initio? Forse il mio amore ha preceduto il suo oggetto. Anzi, di più: è l’amore che ha suscitato l’oggetto, che l’ha estratto dalla nebbia della creazione.
Miguel de Unamuno (Niebla)
Ti darò la sua morte, mio unico vero amore. E ogni stella del cielo verrà a vederlo soffrire per mano tua.” I will deliver his death to you, my one true love. And every star in the sky will come to watch him suffer at your hands.
Caroline Peckham (Warrior Fae (Ruthless Boys of the Zodiac, #5))
Non riuscii a ragionare, non riuscii a controllarmi. Volevo farla mia, sentire la sua pelle sotto le mani, conoscere ogni curva, godere del suo corpo contro il mio e imprimere la mia essenza su ogni centimetro, come un marchio di appartenenza.
MAG Scrittrice (I'm Not a Princess (Royal Love #1))
I’ve loved you for a long damn time, Il mio sole. I’ve been lucky enough to watch you grow into the woman you are today. You’re perfect. Perfect for me, perfect for us. You gave me something I never thought I’d have…you. I love you.
Ames Mills (Riches to Riches: Part Two (Abbs Valley, #2))
I will always be there to save you, il Mio Tesoro.” I squeeze her hand tighter. “And I will always be there to love you.
Luna Mason (Devoted (Beneath the Mask, #3))
LA REINA Yo te he nombrado reina. Hay mas altas que tu mas altas. Hay mas puras que ti, mas puras. Hay mas bellas que tu, hay mas bellas. Pero tu eres la reina. Cuando vas por las calles nadie te reconoce. Nadie ve tu coronoa de cristal, nadie mira la alfombra de oro rojo que pisas cuando pasas, la alfombra que no existe. Y cuando asomas suenan todos los rios en mi cuerpo, sacuden el cielo las campanas, y un himno llena el mundo. Solo tu y yo, solo tu y yo, amor mio., los escuchamos.
Pablo Neruda (Love Poems)
Do you know what attracts a predator to its prey, amore mio?” “What?” I whisper. “When it’s hurt,” he murmurs, placing a featherlight kiss on my jaw. “I love it when you’re hurt, baby, but only when it’s me who inflicts the pain.” A whimper escapes as his teeth graze where his lips once were. “You will heal, Sawyer. And as long as you are with me, you will never have to cause pain again. But when you are between my teeth, I will make you bleed. I will make you hurt instead.
H.D. Carlton (Does It Hurt?)
Non nasconderti da me, amore mio,” I murmured. Don’t hide from me, my love.
Caroline Peckham (Wild Wolf (Darkmore Penitentiary, #4))
L'amore è sempre rivoluzionario.
Roberto Benigni (Il mio Dante)
...Quando Isabelle alzò lo sguardo ebbe l’impressione che il cuore le si fermasse. Stava risalendo insieme a Jeanne la scalinata che dall’Orangerie riportava al castello dopo avere verificato che per loro quella poteva essere la via di fuga perfetta la sera dello spettacolo. Era emozionata e non vedeva l’ora di fare ritorno alla locanda per potere parlare liberamente dei dettagli del piano che aveva in mente con l’amica, quando all’improvviso si era trovata a guardare un uomo il cui sguardo avrebbe riconosciuto in mezzo a mille. Jacques. Lui era lì a pochi passi da lei e quell’incontro non aveva senso. Perché mai Jacques si trovava lì a Corte,a Versailles e per giunta vestito da aristocratico? No, c’era qualcosa di sbagliato. L’uomo che aveva amato e che ancora non riusciva a dimenticare non era un semplice borghese che rientrava da un viaggio all’estero? Forse però quella era semplicemente l’idea che lei si era fatta di lui, dopotutto Jacques non le aveva mai detto chi fosse realmente. «Cosa c’è?» domandò Jeanne vedendo l’amica ancora immobile e visibilmente sconvolta. Poi alzò lo sguardo anche lei e vide quel giovane bellissimo e riccamente vestito che fissava l’amica. Se però a lei quel volto non diceva nulla, diversamente fu quando il suo sguardo si spostò sull’altro uomo che intanto aveva raggiunto Jacques e si era fermato accanto a lui. «Oh mio Dio» mormorò Jeanne. La situazione che si era creata aveva qualcosa di surreale. Isabelle, Jacques, Jeanne e Nicolas che si fissavano l’un l’altro lì, immobili su quella scalinata e con le prime fredde gocce di pioggia che cominciavano a cadere sui loro visi. Il rombo del tuono annunciò che il temporale era ormai arrivato. Sembrava che il tempo fosse congelato. Nessuno osava fare un gesto o pronunciare una parola. Infine fu Isabelle a parlare per prima. «Tu...qui?» riuscì a dire. Gli occhi azzurri di Jacques puntati in quelli verde smeraldo di lei. “Dio quanto è bella” pensò l’uomo avvicinandosi alla giovane che aveva lasciato due mesi prima. Vedere quegli occhi, quei lunghi capelli corvini legati in una treccia come ricordava di averli visti quella prima sera insieme alla locanda… e poi quel semplice vestito bordeaux che metteva in risalto il colore ambrato della sua pelle nonché le sue forme che ancora ricordava così bene. Il ricordo di loro due insieme era ancora troppo forte, troppo vivo in lui e quell’incontro non aveva fatto altro che riaccendere i suoi sentimenti e il suo desiderio. «Isabelle» fu tutto quello che l’uomo riuscì a dire. Aveva sceso gli ultimi gradini della lunga scalinata che ancora lo separavano da lei e se avesse allungato un braccio avrebbe potuto sfiorarle il viso con la mano...
Marta Savarino (La Vendetta di Isabelle)
Più io sono goffo avvicinandomi a lei e più, ne sono sicuro, lei è contenta. È il mio turbamento che osserva piuttosto di pensare al suo piacere, quell’attimo in cui per un miracolo che si riproduce alcuni milioni di volte al giorno, un corpo di donna diventa per un uomo la sola cosa importante al mondo.
Georges Simenon
—Hazme lo que quieras —susurró. Tenía diecisiete años y la vida en los labios.
Carlos Ruiz Zafón (The Shadow of the Wind (The Cemetery of Forgotten Books, #1))
TO VICTOR HUGO OF MY CROW PLUTO “Even when the bird is walking we know that it has wings.”—VICTOR HUGO Of: my crow Pluto, the true Plato, azzurronegro green-blue rainbow — Victor Hugo, it is true we know that the crow “has wings,” however pigeon-toe- inturned on grass. We do. (adagio) Vivorosso “corvo,” although con dizionario io parlo Italiano— this pseudo Esperanto which, savio ucello you speak too — my vow and motto (botto e totto) io giuro è questo credo: lucro è peso morto. And so dear crow— gioièllo mio— I have to let you go; a bel bosco generoso, tuttuto vagabondo, s erafino uvaceo Sunto, oltremarino verecondo Plato, addio. (((((Impromptu equivalents for esperanto madinusa (made in U.S.A.) for those who might not resent them. azzurro-negro: blue-black vivorosso: lively con dizionario: with dictionary savio ucello: knowing bird botto e totto: vow and motto io giuro: I swear è questo credo: is this credo lucro è peso morto: profit is a dead weight gioièllo mio: my jewel a bel bosco: to lovely woods tuttuto vagabondo: complete gypsy serafino uvaceo: grape-black seraph sunto: in short verecondo: modest))))
Marianne Moore (Complete Poems)
«Stai andando bene e sei bella», le disse a bassa voce per rassicurarla, poi si avvicinò. «E scommetto il mio portafoglio che uno di questi tizi di Hollywood ha appena fatto la stessa cosa». Maylee fece un’altra risata nervosa che spezzò quasi il cuore a Griffin. «Il tuo portafoglio è sempre vuoto, signor Griffin. Questa scommessa non è molto credibile».
Jessica Clare (Once Upon a Billionaire (Billionaire Boys Club, #4))
«(…) Denunciami allora». «Potrei farlo». Scoppiai a ridere. «Oh. Questa è bella. Con quali motivazioni?» «Per aver distrutto il mio fottuto ego. Per temporanea infermità mentale, per aver colpito a tradimento il mio… il mio…». «Il tuo cuore?»
Claire Contreras (Elastic Hearts (Hearts, #3))
«Non è possibile.» «Ti prego.» La sua supplica ha un tono seducente, avvinghia a sé ogni nervo del mio corpo. Darei il locale per risentirlo mentre è in ginocchio e mi guida dentro la sua bocca. Fisso il punto in cui i nostri corpi si toccano, prima di trascinare gli occhi nei suoi. *Concentrati, stronzo. Ti ha posto una domanda.*
Giovanna Roma (Il colore del caos)