Ettore Sottsass Quotes

We've searched our database for all the quotes and captions related to Ettore Sottsass. Here they are! All 7 of them:

I like people who are not sure of themselves, the perplexed, the modest, those who try to understand.
Ettore Sottsass
Se voglio dire che il disegno – costruzione di una cosa o oggetto o strumento – è fatto bene, è bello, certamente lo posso dire quando voglio... ma se non sono un potente non lo posso sostenere.
Ettore Sottsass (Molto difficile da dire)
Piccole decisioni prese per prova ci portano ad altre decisioni e a mano a mano che il tempo passa e che le decisioni si sommano, la nostra libertà nel prendere decisioni è sempre più limitata per colpa dei legami che ci sono sempre tra una decisione e l’altra.
Ettore Sottsass (Molto difficile da dire)
il Potere non permette che si preparino uomini che pensino agli uomini ma solo uomini che pensino al Potere, pensino soprattutto a difendere il Potere; lo Stato pensa a se stesso e pensa alla gente solo per quel tanto e nei modi che permettono al Potere di esserci e sopravvivere.
Ettore Sottsass (Molto difficile da dire)
visto che il Potere non permette che si preparino uomini che pensino agli uomini ma solo uomini che pensino al Potere, pensino soprattutto a difendere il Potere; lo Stato pensa a se stesso e pensa alla gente solo per quel tanto e nei modi che permettono al Potere di esserci e sopravvivere.
Ettore Sottsass
My work is taken as a criticism of society, but the way that you produce even the most commonplace machine has to have a ritualistic aspect, and that is what I am trying to address. Every product that you have to buy changes your life in some way. It's not simply a neutral consumer product you are buying, a machine or a piece of furniture should be a real companion, not be against you, not something that you end up hating.
Ettore Sottsass Jr.
Il razionalismo moderno fa come gli struzzi: mette la testa sotto terra per nascondersi, e si ritiene soddisfatto se riesce a drogare milioni e milioni di uomini con le «istruzioni per l’uso»
Ettore Sottsass (Molto difficile da dire)