Buon Umore Quotes

We've searched our database for all the quotes and captions related to Buon Umore. Here they are! All 10 of them:

Ripenso al caffè di Miss Eliza. E mentre assaporo di nuovo quel gusto che ancora indugia sulla mia lingua, mi torna il buon umore. Jack si sbagliava quando ha detto che Dio si trova in una crosta di pane. Forse è blasfemo pensarlo, ma secondo me Dio si trova in un sorso di caffè.
Annabel Abbs (Miss Eliza's English Kitchen)
E' possibile per uno scrittore creare, o almeno ricreare per il lettore, i piaceri primari del mangiare, o del bere, o dell'osservare, o del sesso. I romanzi hanno un loro inevitabile tour-de-force, la dorata omelette aux fines herbes punteggiata di verde, che si scioglie in una massa burrosa e profumata d'estate, o il vellutato gluteo umano, sodo e tiepido, inarcato a rivelare un caldo anfratto, qualche pelo ricciuto, una fuggevole visione del sesso. Di solito non si soffermano sul piacere altrettanto intenso della lettura. Ci sono ovvie ragioni per questo, e la più ovvia è la natura regressiva di tale piacere, addirittura una mise-en-abîme, in cui le parole attirano l'attenzione sul potere e il gusto delle parole, ad infinitum, facendo sì che l'immaginazione sperimenti qualcosa di cartaceo e arido, narcisistico eppure sgradevolmente distaccato, senza l'immediatezza dell'umore sessuale o l'aromatico bagliore ambrato del buon borgogna.
A.S. Byatt
Una vita dedita alla semplicità, al giusto coraggio, al buon umore, alla gratitudine, al lavoro, al gioco senza riserve e tanto cammino ci portano vicino al mondo effettivamente esistente e alla sua interezza.
Gary Snyder (The Practice of the Wild)
Il galateo del mondo selvatico non richiede solo generosità ma una specie di rude e allegra capacità di tollerare i disagi con buon umore, di comprendere la fragilità di tutti e una certa umiltà.
Gary Snyder (The Practice of the Wild)
Con tutto il paese blindato in casa per fermare l'epidemia, quelle tre ridevano mentre aspettavano di fare la spesa. Una addirittura a un certo punto ha tirato fuori il telefonino e ha detto: "Facciamoci un selfie". Non so come siano riuscite a stare nella foto senza violare il distanziamento, ma era comunque una cosa fastidiosa, al punto che si è avvicinato un carabiniere, uno di quegli appuntati giovanissimi al primo anno di servizio, e ha chiesto loro cosa stessero facendo. Mi aspettavo che smettessero e si scusassero, per rispetto della divisa e della circostanza, invece una ha risposto: "Ci facciamo una foto rispettando il distanziamento, c'è qualcosa che lo vieta?". L'arroganza di quella risposta non me la dimenticherò mai. Il carabiniere, per quanto giovanissimo, si è comportato da signore e non ha perso le staffe. "Non c'è un divieto, ma vi sembra il caso di farvi i selfie, con i camion che portano via i morti." [...] "Cosa c'entrano i morti con la nostra foto? Le norme sono contro il contagio, non contro il buon umore.
Michela Murgia (Tre ciotole: Rituali per un anno di crisi)
«[...] Senza saperlo, prima hai fatto una cosa meravigliosa.» «Che cosa avrei fatto?» «Passando di fronte al mio arco mi hai sorriso. Dopo un po’ l’investigatore che ogni tanto viene a mangiare da queste parti, è passato in auto e mi ha guardato con la solita aria arrabbiata. I nostri sguardi si sono incrociati, gli ho affidato il tuo sorriso, e, quando è ripartito, l’ho visto, l’aveva sulle labbra. Con un po’ di fortuna lo avrà trasmesso a colui o colei che andava a trovare. Capisci cosa hai fatto? Hai inventato una specie di vaccino contro l’istante di infelicità. Se tutti lo facessero anche una sola volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra? [...]»
Marc Levy (Seven Days for an Eternity)
«Per caso, tornerà anche domani?» Volse il capo per guardarlo, confusa. «Domani?» «Certo. Io sarò qui e se ha voglia di parlare… o forse no. Di certo ha ben altro da fare che parla-re con uno in fuga in ciabatte». Sghignazzò. Sembrava essere l’emblema del buon umore, l’uomo che aveva inventato il sorriso e forse era per quello che l’aveva colpita.
MAG Scrittrice (Centro Smistamento Ritardi (Centri del Destino #1))
Talvolta, nelle situazioni più tragiche, ci si trova all'improvviso al di là del dolore e della disperazione e si diventa stranamente sobri, distaccati, quasi di buon umore
Roberta
Talvolta, nelle situazioni più tragiche, ci si trova all'improvviso al di là del dolore e della disperazione e si diventa stranamente sobri, distaccati, quasi di buon umore.
Sándor Márai (La mujer justa/ The Fair Women)
Non è felicità, ma nemmeno solo buon umore, è la sensazione confortante di avere un baricentro in mezzo al caos.
Francesco Gungui (Tutto il tempo che vuoi (Italian Edition))