“
Come avere piĂą follower su TikTok - Come avere piĂą follower su TikTok gratis 2025 [be_cSP]
Veröffentlicht: 10. Oktober 2025
48 vor Sekunden, Tutti i tuoi amici sono iscritti a TikTok, il popolare social network di video sharing di cui molte persone fanno ormai un uso quotidiano. Recentemente, anche tu hai iniziato utilizzarlo ma, purtroppo, a differenza di altri, non hai raggiunto la popolaritĂ : soltanto poche persone hanno iniziato a seguirti e vorresti capirne il motivo.
Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere più follower su TikTok? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti! In questo tutorial, infatti, ti fornirò diversi consigli di carattere pratico riguardanti le strategie d’uso per questo social network. Si tratta di una serie di suggerimenti che, se applicati con pazienza e costanza, ti aiuteranno a raggiungere un maggior numero di persone (o almeno è ciò che mi auguro).
CLICCA QUI
CLICCA QUI
CLICCA QUI
Se, dunque, adesso non vedi l’ora di iniziare, prenditi qualche minuto di tempo libero e segui con attenzione i consigli che ti fornirò a breve. Vedrai che, applicandoli potresti riuscire ad aumentare la tua popolarità . Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!
Come avere piĂą follower su TikTok gratis
Fatte le premesse iniziali vediamo insieme quali strategie mettere in atto per avere più like e follower su TikTok, impiegando l’app del social network per Android/iOS/iPadOS e, per le operazioni che lo consentono, anche utilizzando la sua versione Web.
Molte persone pensano che per avere piĂą seguaci su TikTok sia necessario pubblicare dei balletti o dei video in lip sync. Tuttavia, sebbene TikTok sia diventato famoso anche per questi video, a oggi vengono pubblicate diverse tipologie di contenuti multimediali: aggiornamenti di lettura, vlog di viaggi, ricette di cucina, tutorial di trucco e tantissimo altro ancora.
Per questo motivo, prenditi del tempo per esplorare il social network e valuta quali sono i contenuti popolari e, quindi, più apprezzati dagli utenti. Riuscirci è semplice in quanto vi sono diverse sezioni dedicate ai contenuti popolari: Per te, Scopri e Ti potrebbe piacere per esempio.
Pertanto, accedi a TikTok dall’app per smartphone oppure dal suo sito ufficiale e fai riferimento alla sezione principale nella quale ti vengono mostrati tutti i video popolari che potrebbero piacerti (Per Te). Da smartphone, inoltre, premi sull’icona della lente di ingrandimento per vedere la sezione Ti potrebbe piacere la quale elenca una tipologia di filmati che potrebbero essere in linea con i tuoi interessi: i più popolari sono contrassegnati dall’icona della fiamma.
Su computer invece, degna di nota è la sezione Scopri, la quale elenca una serie di hashtag e brani popolari. Una volta individuati i video presenti in queste sezioni, fai caso al numero di mi piace e di commenti per valutare quali sono i contenuti maggiormente apprezzati.
Inoltre, anche su TikTok le persone spesso realizzano dei video basandosi sui trend del momento. Quindi, fai caso all’uso ripetuto di hashtag o canzoni: questi potrebbero essere il punto di partenza per la realizzazione di una specifica tipologia di contenuto.
Per esplorare tutti i video realizzati con un hashtag o con un brano musicale non devi fare altro che pigiare sull’hashtag o sulla miniatura del brano in basso a destra. In questo modo, puoi anche vedere se riesci a trovare l’ispirazione giusta per la creazione dei tuoi video: ovviamente non devi copiare, ma prendere spunto per quanto riguarda la tipologia di filmato.
Non da meno, utilizzando lo strumento di analisi TikTok Studio, accessibile premendo sull
”
”