“
Nick allungò una gamba e con le dita del piede ne afferrò uno. Dopo averlo buttato sul pavimento, appoggiò il piede sulla coscia di Luka e lo fece strisciare verso parti che stavano sviluppando un interesse incredibile. Per un istante, il nutrizionista sentì un brivido nella pancia, ma poi intimò a se stesso di piantarla. Allontanò da sé il piede e si mise a sedere dritto.
«Okay, signor Ventura, ho una domanda per lei.»
Nick fece un ghigno. «Sì, il mio piede era proprio sul tuo pacco.»
Luka rise. «Non era quella la mia domanda. Voglio dire, tuo fratello è dichiarato apertamente, mentre sulle riviste, beh, tu sembri decimo dan di cintura nera nel correre dietro alle gonnelle. So che flirtavi con me quando eri in clinica, però non sei etero?»
«Se fossi assolutamente etero, avrei anche potuto flirtare, ma avrei fatto quel che ho appena fatto?»
«Puoi semplicemente rispondere sì o no?»
Nick sospirò. «Sono bi, credo»
«Allora ti piacciono veramente i ragazzi? Non fa solo parte del tuo personaggio?»
«Sì, certo, perché no?» Nick alzò le spalle indifferente, e la cosa sorprese Luka. «Non capisco il senso di essere in un modo o nell’altro, a meno che tu non lo sia davvero davvero. Ci si perde tutto il divertimento.»
«Come mai tutte quelle battute sui gay, allora?»
«Non so. Penso di prendermi gioco di tutto.»
Vero. «Assomigli a tuo fratello più di quanto pensassi.»
«Non sono come Shane.» La reazione di Nick fu immediata. Un’altra sorpresa, dopo che aveva risposto con aria indifferente alle altre domande.
«Perché è gay?»
«No. Perché è lo zerbino di Jesse! È fottutamente imbarazzante.» Nick si accigliò.
«Le relazioni non sono poi così male, sai? Dovresti provarci, prima o poi.» Luka lo toccò leggermente con il piede avvolto dal calzino.
Nick si alzò in piedi. «E allora perché tu non ne hai una?» Si tolse la coperta di dosso, gettandola sul costoso ma freddo divano in pelle. «Sono stanco.»
«Vuoi che dorma qui? O c’è una stanza per gli ospiti?»
I suoi occhi, sprezzanti e contrariati, si spalancarono. Provò a nasconderlo, ma aveva chiaramente paura a rimanere da solo. Luka non sapeva se dovesse dirlo esplicitamente o lasciar perdere, ma poi Nick rispose a quella sua domanda
”
”