Carlo Goldoni Quotes

We've searched our database for all the quotes and captions related to Carlo Goldoni. Here they are! All 13 of them:

Each day a day goes by.
Carlo Goldoni
Il mondo è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere.
Carlo Goldoni (Pamela nubile)
If you recognize that the person you love deserves your love, will your soul to suffer some.” Carlo Goldoni – The Lovers
Carlo Goldoni (Gl'Innamorati)
La nobiltà non fa per me. La ricchezza la stimo e non la stimo. Tutto il mio piacere consiste nel vedermi servita, desiderata, adorata. Questa è la mia debolezza, e questa è la debolezza di quasi tutte le donne...
Carlo Goldoni (La locandiera)
Pretexts are not wanting when one wishes to use them.
Carlo Goldoni
El hombre que no se doblega, fácilmente se puede quebrar
Carlo Goldoni (La locandiera)
«Il di lei vanto sta nel disprezzare le donne». «E il vostro nel vincere tutti gli uomini». «Tutti no». «Tutti sì».

Carlo Goldoni (La locandiera)
The world is a beautiful book, but of little use to him who cannot read it.
Carlo Goldoni
MIRANDOLINA (sola): Uh, che mai ha detto! L'eccellentissimo signor Marchese Arsura mi sposerebbe? Eppure, se mi volesse sposare, vi sarebbe una piccola difficoltà. Io non lo vorrei. Mi piace l'arrosto, e del fumo non so che farne. Se avessi sposati tutti quelli che hanno detto volermi, oh, avrei pure tanti mariti! Quanti arrivano a questa locanda, tutti di me s'innamorano, tutti mi fanno i cascamorti; e tanti e tanti mi esibiscono di sposarmi a dirittura. E questo signor Cavaliere, rustico come un orso, mi tratta sì bruscamente? Questi è il primo forestiere capitato alla mia locanda, il quale non abbia avuto piacere di trattare con me. Non dico che tutti in un salto s'abbiano a innamorare: ma disprezzarmi così? è una cosa che mi muove la bile terribilmente. É nemico delle donne? Non le può vedere? Povero pazzo! Non avrà ancora trovato quella che sappia fare. Ma la troverà. La troverà. E chi sa che non l'abbia trovata? Con questi per l'appunto mi ci metto di picca. Quei che mi corrono dietro, presto presto mi annoiano. La nobiltà non fa per me. La ricchezza la stimo e non la stimo. Tutto il mio piacere consiste in vedermi servita, vagheggiata, adorata. Questa è la mia debolezza, e questa è la debolezza di quasi tutte le donne. A maritarmi non ci penso nemmeno; non ho bisogno di nessuno; vivo onestamente, e godo la mia libertà. Tratto con tutti, ma non m'innamoro mai di nessuno. Voglio burlarmi di tante caricature di amanti spasimati; e voglio usar tutta l'arte per vincere, abbattere e conquassare quei cuori barbari e duri che son nemici di noi, che siamo la miglior cosa che abbia prodotto al mondo la bella madre natura.
Carlo Goldoni (La Locandiera (Classic Reprint))
Mi piace l'arrosto e del fumo non so che farne
Carlo Goldoni
«Più non mi fido dell'usata mia resistenza, né trovo altro riparo alla mia debolezza che il separarmi per sempre dall'adorabile aspetto vostro.» «Se mi credeste insensibile alle dolci maniere vostre, v'ingannaste di molto. So io quanto mi costa la dura pena di superare me stesso.»
Carlo Goldoni (Il Cavaliere E La Dama)
Più non mi fido dell'usata mia resistenza, né trovo altro riparo alla mia debolezza che il separarmi per sempre dall'adorabile aspetto vostro. Se mi credeste insensibile alle dolci maniere vostre, v'ingannaste di molto. So io quanto mi costa la dura pena di superare me stesso.
Carlo Goldoni (Il Cavaliere E La Dama)
Il mio voler sol di volere intende
Carlo Goldoni (Tutte le opere di Carlo Goldoni (Italian Edition))