“
«Nonostante come abbiamo cominciato,» esordì in un sospiro, «voglio che tu sappia che in questi ultimi mesi, da quando sei venuto a incontrarmi alla Hayes Oil, il mio cuore non è stato più mio. Ci siamo scontrati e io ho resistito, ci siamo amati e ho continuato a resistere, eppure non mi hai permesso di allontanarmi da te. Mi hai aperto il tuo cuore, la tua esistenza, e mi hai donato la tua famiglia. Così, finalmente, mi sono arreso.» Deglutì, le luci del tramonto riflesse negli occhi di Jack particolarmente brillanti. «Prometto che non dovrai mai pentirti di avermi fatto questo dono. Te lo giuro, Jack.» Prese le mani del marito e le strinse forte. «Il giorno del nostro matrimonio, ti ho promesso un sacco di cose e ho pronunciato delle parole che per me non avevano alcun significato, al tempo. Ma oggi, nel primo giorno del resto delle nostre vite, qui, davanti alla nostra famiglia, voglio assicurarmi che tu sappia quanto ti amo. Io, Riley Nathaniel Campbell-Hayes, amo te, Jackson Robert Campbell-Hayes. Prometto di amarti ogni giorno più del precedente.»
Riley si lasciò trasportare dalle sue stesse parole. Intendeva ogni singola sillaba, totalmente concentrato sulla pressione delle dita di Jack sulle sue, sul sorriso che gli attraversava il volto e su ogni singola lentiggine che gli picchiettava la pelle.
Con un profondo sospiro, seguito da un'impercettibile esitazione, proseguì: «Una volta ho letto qualcosa da qualche parte, e i tuoi occhi, i tuoi bellissimi occhi azzurri e cangianti me l'hanno ricordata. L'ha scritta qualcuno, e spero di recitarla come si deve: 'Il mondo, per me, e tutto ciò che contiene risiede nel circolo delle tue braccia; per me lì giace, tra le luci e le ombre dei tuoi occhi, l'unica bellezza destinata a non invecchiare mai'. Ti donerò la mia fede, il mio rispetto, riderò e piangerò con te, ti sarò devoto nella buona e nella cattiva sorte, non importa quanto insormontabili appariranno gli ostacoli della vita. Li affronteremo insieme. Jack, ti amo, e ti offro la mia mano, il mio cuore e il mio amore. Per sempre.»
”
”
R.J. Scott (The Heart of Texas (Texas, #1))